Dopo una stagione incredibile, la Lazio è riuscita a raggiungere il proprio obiettivo: la qualificazione in Champions League. Infatti, i biancocelesti hanno ottenuto la matematica certezza di terminare nelle prime quattro posizioni in Serie A, permettendo di pensare in tutta tranquillità al futuro, così da affrontare al meglio il massimo palcoscenico europeo. Sono tante le notizie che circondando l’ambiente di Formello, con moltissime telenovelas pronte a partire, come quella che riguarda Milinkovic-Savic Milan.
Oltre a questa, c’è anche la questione vice Immobile. Mister Sarri ha chiesto espressamente alla società di individuare un giocatore che sia capace di prendere il posto dell’attuale capitano, un giorno. Per questo motivo Tare sta vagliando una serie di profili che possono risultare determinanti per la crescita della squadra, ma chi sono?
Tutti i nomi per il ruolo di vice Immobile
Si inizia già a progettare la Lazio che verrà. Ci sono tasselli da dover sistemare e rinforzare per essere competitivi, specialmente ora che si è sicuri di giocare nell’Europa che conta. Sarri non vuole sfigurare, non vuole avere il ruolo della comparsa, quindi ha chiesto alla società una serie di rinforzi che possono fare al caso dei biancocelesti. Uno di questi riguarda il vice Immobile, un giovane da far crescere al fianco dell’attaccante campano, così da renderlo pronto a qualsiasi sfida.
Sono tantissimi i nomi che si stanno facendo in questo momento. L’ultimo in ordine cronologico è quello di Openda, attaccante del Lens di 23 anni. Sul giocatore c’è anche il Milan, vista la grande stagione giocata in Ligue 1 che lo hanno portato a segnare 19 gol, trascinando la squadra al secondo posto in campionato. Il Corriere dello Sport ha rivelato che Lotito ci pensa, seppur i 20 milioni di valutazione sono un tetto alto per il Presidente. La società monitora, ma le alternative sicuramente non mancano. Una di queste è Gimenez del Feyenoord, ammirato da Sarri durante le partite di Europa League. Così come per Openda, la società olandese chiede 20 milioni per il cartellino, la società della Capitale ci pensa.
Occhio anche all’italo-argentino Mateo Retegui. L’attaccante ha fatto molto parlare di sé una volta entrato in orbita nazionale, seppur abbia dimostrato di avere le carte in regola per essere un grande bomber. La Lazio monitora la situazione, ma a conti fatti sembra che ormai l’Inter abbia il giocatore in pungo. Infatti, per portarlo dall’Argentina all’Italia servono 18 milioni, ma la concorrenza dei nerazzurri è abbastanza spietata, anche se tutto dipenderà dal destino di Lukaku: Marotta spinge per il rinnovo del prestito, in caso di fumata nera il belga tornerà a Londra e la società di Milano piazzerà il colpo Retegui per sostituirlo.
Altro nome, invece, arriva dalla Serie A, precisamente dal Sassuolo: stiamo parlando di Andrea Pinamonti, classe ’99. Il scuola Inter, nonostante una stagione non ad altissimo livello, è pronto a voler fare il grande salto, cercando palcoscenici che lo stimolino a fare meglio. Ecco, quindi, che la piazza della Lazio può essere quella giusta per crescere e migliorare. Per lui potrebbe esserci una pista preferenziale.