Dopo settimane di trattativa e di tira e molla, finalmente sembra essere giunta al capolinea la telenovela che riguarda il rinnovo di Rafael Leao. Negli ultimi giorni di dovrà essere l’incontro definitivo che porterà il portoghese a porre la propria firma sul nuovo contratto che lo legherà per altri anni al mondo rossonero. Le ultime notizie Milan parlano di Paolo Maldini fiducioso e felice di poter contare sul talento di Leao ancora per molto tempo.
Certamente nell’interesse della società rossonera c’era la voglia di tutelarsi in caso si un Mondiale strepitoso da parte del giocatore, cosa che invece non è avvenuta, con nessun rialzo dell’interesse per lui.
Nessuna tentazione post Mondiale, Leao resterà al Milan
Ecco quindi che scacciata via la paura Mondiale, per il Milan si aprono le porte del rinnovo con Rafael Leao. Società e giocatore possono mettere nero su bianco la loro volontà di continuare insieme per altri anni. Il contratto attualmente è in scadenza nell’estate 2024 e Maldini si vuole proteggere dalle possibili incursioni di club esteri che potrebbero portare via il giocatore a prezzi decisamente più bassi rispetto al suo valore di cartellino. Con un Mondiale bloccato dal Marocco si è evitato l’esplosione del cartellino, con una serie di squadre che avrebbero potuto portare enormi difficoltà nella gestione del rinnovo e delle trattative.
Per il portoghese c’è sul piatto sempre la stessa offerta: 7 milion di euro a stagione, la cifra più alta che il club di via Turati può concedere, facendolo diventare il più pagato dell’intera rosa. Certamente rispetto a quanto potrebbero offrire all’estero non è tantissimo, ma al momento c’è soltanto il Milan alla finestra, nonostante l’interesse di alcuni club di Premier League.
Provando ad andare più nello specifico, prima di Qatar c’era forte il Chelsea su di lui, ma gli 88 minuti di gioco e i soli due gol hanno abbassato l’interesse del club londinese che fino all’estate scorsa era pronto a svenarsi per avere Leao in rosa. I blues erano pronti a sborsare un ingaggio a doppia cifra per il suo approdo in Inghilterra, peccato che poi non sono arrivati più segnali.
Al momento Rafael resterà al Milan, diventando bandiera e simbolo della squadra, nonché top player. Ora c’è da pensare al campionato e alla vittoria del secondo scudetto di fila che darebbe slancio e fiducia all’intera squadra. Il portoghese è chiamato a fare di più se vuole veramente dimostrare di essere tra i più forti al mondo.